Master Interuniversitario di II Livello in “Scienze Amministrative e Innovazione nella Pubblica Amministrazione”(MasterPA) delle Università di Macerata e Urbino che per la prossima edizione, si terrà in modalità a distanza, su piattaforma TEAMS.
Il focus del Master è costituito dalle recenti riforme amministrative che stanno radicalmente trasformando il modo di essere dell’ amministrazione e dell’ amministrare: la digitalizzazione e la semplificazione delle funzioni amministrative, la gestione dei fondi europei, lo sviluppo sostenibile e la transizione ambientale e l’ economia circolare, i contratti pubblici e le tecniche di management della pubblica amministrazione.
Il metodo è interdisciplinare e comprende moduli economico-gestionali e giuridici.
La didattica si sviluppa su 300 ore di lezioni che sono svolte in modalità interamente online(di norma giovedì e venerdì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 19,30).
Si aggiungono esercitazioni individuali e/o di gruppo, project work, stage nonchè tavole rotonde e convegni sui temi di maggiore attualità.
Ha durata annuale e determina l’ attribuzione di 60 crediti formativi.
Le domande di ammissione al Master devono pervenire ENTRO IL 13 GENNAIO 2023(QUOTA AGEVOLATA € 2.500,00)o, comunque, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL 24 FEBBRAIO 2023(QUOTA INTERA € 5.000,00).
Il Master in passato ha beneficiato dell’ attribuzione di borse di studio INPS riservate a dipendenti e funzionari pubblici e auspicabilmente ne beneficerà anche per questa edizione (il procedimento è in corso).Oltre alle borse di studio INPS è possibile usufruire dell’ agevolazione ” PA 110 e LODE” : tutti i dipendenti della P.A. potranno fruire di un incentivo per l’ accesso all’ istruzione terziaria: Master.
Qui di seguito l’ indirizzo del sito web: www.masterpa.it ove può trovare ogni ulteriore informazione.