Disciplina dei Contratti pubblici: questioni processuali, 11 – 25 giugno 2021
La Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, ha organizzato un Corso di aggiornamento su “Disciplina dei Contratti pubblici: questioni processuali” , strutturato in 3 incontri (dall’ 11 al 25 giugno 2021 – termine iscrizioni 7 giugno 2021).
Il Corso si terrà di venerdì pomeriggio , secondo il programma che segue (è possibile anche l’iscrizione ad un singolo incontro); in ragione della situazione epidemiologica è stata organizzata la frequenza “da remoto”, dal propio Studio: le presenze verranno verificate con apposite modalità idonee a verificare la stessa in modo constante durante gli incontri, se e non appena la situazione sanitaria lo renderà possibile sarà attivata anche la frequenza in presenza.
11 giugno 2021
(ore 14.00 – 17.00) |
Le controversie nella fase di scelta del contraente.
La figura del precontenzioso ANAC. Il ricorso al giudice amministrativo. |
Pres. Roberto Chieppa
Avv. Pierluigi Piselli |
18 giugno 2021
(ore 14.00 – 17.00) |
Le controversie relative alla fase di esecuzione del contratto e strumenti di tutela alternativi alla giurisdizione. Il collegio consuntivo tecnico.
L’accordo bonario e la transazione. L’accertamento tecnico preventivo. L’atto di citazione e la Camera Arbitrale presso l’ANAC. |
Avv. Carmela Pluchino
Avv. Giulio Nardelli |
25 giugno 2021
(ore 14.00 – 17.00) |
La fase di esecuzione del contratto.
La garanzia per l’esecuzione. La consegna. Il termine contrattuale. La sospensione. La disciplina dei pagamenti e le clausole penali. Il recesso e la risoluzione. Il Subappalto. Il collaudo ed il certificato di buona esecuzione. |
Cons. Fabrizio D’Alessandri
Avv. Gaia Silvi |
E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali; a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle ore effettive di presenza.
Il Corso è presente anche a catalogo MEPA – Acquistinretepa per la Pubblica Amministrazione.
Come da convenzione stipulata con il Consiglio dell’Ordine di Roma , verrà riconosciuto uno sconto del 10% sulle quote di iscrizione, in favore a tutti gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Roma ed uno sconto del 20% sulle quote di iscrizione, in favore dei primi 30 praticanti e/ o Avvocati nati dopo il 1 gennaio 1991.