Pubblichiamoi il comunicato della nuova edizione del Corso di Perfezionamento in Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali dell’Università degli Studi di Milano, coordinato dal Prof. Avv. Giovanni Ziccardi: “Le procedure di investigazione finalizzate alla rimozione di contenuti digitali. Pornografia, proprietà intellettuale, odio e terrorismo, oblio, tutela della reputazione”.
Alleghiamo la locandina, riferita ad un Corso che è unico nel suo genere: ha l’obiettivo di formare esperti in informatica giuridica, in diritto delle nuove tecnologie, in criminalità informatica e investigazioni digitali, con particolare attenzione alla capacità di effettuare investigazioni valide in giudizio sulla cosiddetta fonte di prova digitale e di gestire la rimozione dei contenuti dalla rete, un tema, da anni, di estrema attualità.
Il bando per le iscrizioni è disponibile sul sito dell’Ateneo (https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea/master-e-perfezionamento/catalogo-corsi-di-perfezionamento/aa-2021/2022-criminalita-informatica-e-investigazioni-digitali-le-procedure-di-investigazione-e-di-rimozione-dei) e sarà possibile iscriversi fino alle ore 14.00 del giorno 27 settembre 2021.
L’inizio delle lezioni è previsto per il 26 ottobre 2021. Il Corso si svolgerà interamente online. Tutte le informazioni preliminari possono essere trovate al seguente indirizzo: https://forensics.unimi.it/