Corso di Perfezionamento in Big data, AI e Piattaforme

Il Corso, coordinato dal Prof. Avv. Pierluigi Perri, si colloca nell’ambito della formazione post laurea dell’Università degli Studi di Milano ed è pensato per formare chiunque abbia necessità di approfondire il quadro giuridico e tecnologico connesso alle nuove modalità di gestione dei dati.

Il bando è pubblicato all’indirizzo:
https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea-e-formazione-continua/master-e-perfezionamento/catalogo-corsi-di-perfezionamento/aa-2022/2023-big-data-artificial-intelligence-e-piattaforme-aspetti-tecnici-e-giuridici e sarà possibile iscriversi fino alle ore 23.59 del giorno 22 maggio 2023.

 

Caratteristica di questo Corso è quella di essere fruibile sia in modalità sincrona che asincrona, ovvero si potrà assistere da remoto alla lezione live tenuta dal docente, oppure usufruirne in differita in un secondo momento, accedendo alla piattaforma dei materiali del Corso che conterrà anche la registrazione delle lezioni.

 

L’obiettivo è quello di offrire un percorso formativo altamente innovativo su nuovi fenomeni tecnologici e sull’intelligenza artificiale, che richiederanno al professionista del diritto il possesso di specifiche competenze. Mira, inoltre, a colmare la mancanza di un percorso dedicato ai nuovi modelli in modo trasversale, affiancando lezioni tecniche a lezioni giuridiche, affinché entrambi i profili partecipanti possano acquisire delle basi più solide, nonché accrescere le loro competenze nello scambio.

 

Il costo è di € 616,00 (compresa quota assicurativa e imposta di bollo, pari a € 16,00 prevista dalla legge) e le lezioni inizieranno il 6 giugno 2023 per terminare il 13 luglio 2023.

È obbligatorio raggiungere il 75% delle presenze in modalità sincrona o asincrona e svolgere una prova finale. A seguito di positiva verifica di entrambi i requisiti, si conseguirà il titolo di “perfezionato” dell’Università degli Studi di Milano.
Locandina