Master Universitario di Secondo Livello in Diritto Processuale Amministrativo (Università Europea di Roma, anno accademico 2020-2021)
L’ Università Europea di Roma, in collaborazione con la Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, ha organizzato un Master Universitario di Secondo Livello in Diritto Processuale Amministrativo, le cui attività didattiche si svolgeranno in “modalità blended“: se la situazione emergenziale lo permetterà la didattica frontale si terrà a Roma (con possibilità di frequenza anche in videoconferenza mediante FAD), ove la situazione emergenziale rendesse impossibile tale soluzione si utilizzera la modalità “a distanza” per tutti gli iscritti, fino a quando non si potrà avviare anche quella in presenza. Il Master inizierà il 29 gennaio 2021 (le iscrizioni scadono il 18 gennaio 2021).
Il Master prevede 1500 ore di formazione, ripartite tra lezioni teoriche e pratiche in aula (circa 250/300 ore), studio individuale e stage curriculari (in relazione ai quali vengono stipulate apposite Convenzioni con soggetti istituzionali e Studi Legali con Dipartimento di Diritto Amministrativo e/o Studi boutique specializzati in Diritto amministrativo) Il tirocinio è obbligatorio ma può essere sostituito da un project work.
La frequenza del Master (partecipazione ad almeno il 70% delle lezioni e superamento della prova finale), comporterà l’attribuzione del titolo conseguente e 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
Sono previste alcune quote di partecipazione agevolate (di euro 3.000,00 in luogo dei 4.000,00 euro) a favore deli iscritti all’Ordine degli Avvocati ed in favore dei laureati UER da non oltre un triennio.
Si allega il link con la brochure del Master pubblicata sul sito UER: Master Universitario di II Livello in Diritto Processuale Amministrativo – a.a. 2020-2021 – UER | Università Europea di Roma (universitaeuropeadiroma.it) .
Con molti cordiali saluti
i Coordinatori del Master
prof. avv. Loredana Giani – prof. avv. Filippo Lubrano