Pubblicazione del nuovo sito istituzionale

Cari Colleghi,

ho finalmente il piacere di annunciarvi il debutto del nostro nuovo sito istituzionale, che, dalle ore 15:00 di oggi, sarà finalmente on-line.

Come avrete modo di notare, il sito si presenta con una grafica rinnovata, un layout fresco, una navigazione più intuitiva, con una presentazione chiara ed esaustiva dei molteplici servizi dei quali  potremo finalmente  usufruire.

Ma il radicale lavoro di restyling che abbiamo voluto per il nostro sito, non riguarda solo la veste grafica, totalmente rinnovata, ma anche e soprattutto, la sua struttura, che si amplia di nuove categorie e contenuti, diventando finalmente un prezioso strumento di informazione e di aggiornamento per tutti quanti noi.

Tra le maggiori novità, vi segnaliamo la sezione dedicata alle “news”, con la quale provvederemo ad aggiornarvi quotidianamente, su tutte le attività che interesseranno il nostro Foro, vi terremo aggiornati su tutte le iniziative del Consiglio dell’Ordine e su tutti gli eventi formativi che si terranno sul nostro territorio.

Ma non è tutto: finalmente troverete tutti i modelli utili, aggiornati e facilmente scaricabili, ma soprattutto, da oggi, il sito istituzionale diventa finalmente un “portale” di accesso alla Segreteria dell’Ordine; potrete infatti, entrare nella vostra posizione personale e consultare i vostri dati, modificarli, aggiornarli, formulare istanze al COA, richiedere documenti e certificati alla Segretaria, potrete consultare il “Calendario Virtuale di tutti gli eventi formativi” ed iscrivervi ai Corsi di Formazione verificando, in tempo reale il numero dei vostri crediti formativi, senza più bisogno di collezionare attestati cartacei.

Si potranno fornire suggerimenti e consigli utili, interagire con l’Ufficio in maniera più immediata, si potrà monitorare l’attività del COA, consultando l’area dedicata alla trasparenza, dove troverete tutti i verbali delle riunioni e le comunicazione del Consiglio e infine, sarà possibile iscrivere on-line, le istanze di mediazione, controllando da studio, lo stato dell’intera  pratica.

Anticipo, inoltre, che, a breve, organizzeremo incontri di formazione dedicati – alla presenza e con l’ausilio dei tecnici e dei Consiglieri che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del sito – per fornire agli iscritti ogni utile spiegazione sulle innumerevoli potenzialità del nuovo portale e, nel frattempo, Vi inoltro l’allegata breve guida esplicativa .

Nell’attesa che i nostri tecnici completino la messa a punto anche della nuova App del COA, – che affiancherà il portale raggiungendo gli iscritti sullo smartphone – Vi invito a consultare, dalle 15:00 di oggi e giornalmente d’ ora in avanti, il nuovo sito  istituzionale all’indirizzo www.ordineavvocatiascolipiceno.it

Buona navigazione

Avv. Tommaso Pietropaolo