Gentile Presidente ed iscritti , Vi porto a conoscenza che l’Associazione che mi onoro di presiedere organizza per il giorno 21 Ottobre 2021 un Seminario Nazionale di formazione ed aggiornamento professionale che si svolgerà con la partecipazione in presenza e da remoto dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20. Si fa presente che per coloro che intendono partecipare in presenza è richiesto l’obbligo del green-pass. Le materie trattate nel seminario sono di grande attualità come specificato nella locandina con il programma allegato ( La figura dell’esperto secondo il D.L. 118/21 , tutti gli articoli dello stesso. che entreranno in vigore il 15/11/2021 e il Decreto Dirigenziale) –Articolo 27
- Gli articoli 2 e 3, commi 6, 7, 8 e 9, e gli articoli da 4 a 19 si applicano a decorrere dal
15 novembre 2021.
In particolare:
Articolo 2
Composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa .
Articolo 3
Istituzione della piattaforma telematica nazionale e nomina dell’esperto
Commi 6, 7, 8, 9 – Nomina dell’esperto.
Articolo 4
Requisiti di indipendenza e doveri dell’esperto e delle parti
Articolo 19
Disciplina della liquidazione del patrimonio
– Il pegno rotativo – Il pegno possessorio ecc. nella prima parte) nella seconda si tratteggeranno le nuove norme riguardanti il DPO e si parlerà di conservazione digitale e del responsabile della conservazione digitale negli enti pubblici( anche negli ordini professionali) che ricordo a me stesso entro il 31 Dicembre dovranno provvedere a mettersi in regola con le prescrizioni delle linee guida AGID e del Decreto legislativo attuativo.
Si fa presente che i “ GESTORI DELLA CRISI DI IMPRESA “ iscritti al seminario godono di 4 crediti validi per il biennio di aggiornamento professionale 2021/2023 ai sensi dell’art. 4 comma 6 del decreto 24 settembre 2014, n. 202 convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221 (GU n.21 del 27-1-2015) oltre agli otto crediti di cui due per la deontologia per la formazione continua.