Il giorno 18/1/2023 dalle ore 14.30 alle 16.30, si terrà il Webinar:
“Il lavoro sportivo e la riforma introdotta dal D.lgs 36/2021: nuove prospettive”
Il seminario ha come obiettivo l’esame della riforma del lavoro sportivo introdotta con il d.lgs. 36/2021, la cui entrata in vigore, in virtù di decreto correttivo del 5.10.2022 n. 163, era fissata al 1° gennaio 2023, ma che con il Decreto Milleproroghe DL n. 198/2022 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30.12.2022, è stata posticipata al 1° luglio 2023.
Muovendo dalla normativa lavoristica tuttora vigente in materia di lavoro sportivo professionistico e dalla disciplina attualmente applicata al settore dilettantistico, i Relatori esamineranno poi le specifiche disposizioni introdotte dalla novella legislativa sia nel settore professionistico, sia nel settore dello sport dilettantistico, con un focus, per tale ultimo in particolare, sui profili qualificatori, nonché sugli aspetti fiscali e contributivi.
Tenuto conto dell’ulteriore slittamento dell’entrata in vigore della novella legislativa, si darà dunque atto dei più recenti arresti giurisprudenziali intervenuti in materia di lavoro sportivo dilettantistico, di particolare attualità, e dei riflessi di essi sugli operatori economici del settore.
Per l’iscrizione è obbligatoria la prenotazione attraverso il modulo online disponibile al seguente link: modulo di iscrizione, da effettuarsi, per ragioni tecniche, entro le ore 20.00 del giorno precedente al Webinar.
Per il convegno è stato richiesto l’accreditamento, da parte del Consiglio Nazionale Forense, di n. 2 crediti formativi.
Alla fine degli interventi verrà dato spazio al dibattito e le domande potranno essere formulate attraverso la chat presente nella piattaforma.